Parrocchia ed educazione alla mondialitą

Oggetto:
Seminario di studio promosso da Caritas Italiana, settore Pace e mondialità, sulla Parrocchia,casa aperta al mondo per educare alla mondialità e alla pace.

 

Sede: Roma 22 e 23 febbraio 2006.

 

 

         Caritas Italiana promuove, nella data sopraindicata, un Seminario di studio, che dal programma allegato appare interessante e stimolante, per meglio affrontare argomenti e strategie in ordine al rinnovamento pastorale della parrocchia nella prospettiva della mondialità e della missione (vedi ad es. “Il volto missionario della parrocchia….”).

 

         L’impegno della carità non può infatti fermarsi ai poveri della parrocchia o a quelli che la incontrano di passaggio, ma deve tendere soprattutto a “ far crescere la coscienza dei fedeli in ordine ai problemi delle povertà del mondo, dello sviluppo della giustizia, della salvaguardia del creato, della pace tra i popoli….”.

 

Parrocchia e cultura della mondialità oggi camminano insieme!

 

         A partire da tali temi Caritas Italiana promuove il suddetto Seminario di studio rivolto agli operatori diocesani e parrocchiali, per educare alla Pace e alla Mondialità.

 

               DESTINATARI DELL’INIZIATIVA :

 

L’iniziativa è rivolta a tutte le caritas diocesane, in particolare direttori e collaboratori impegnati nella dimensione internazionale, dell’educazione alla mondialità e alla Pace e agli operatori e animatori della Caritas Italiana, nel loro lavoro a servizio delle Parrocchie.

 

Si chiede alle Caritas diocesane di estendere l’invito anche ad alcune caritas parrocchiali particolarmente impegnate su questi temi.

 

Costo di partecipazione:

 

Il costo di partecipazione al Seminario di studio è di Euro 80,00 a persona, con pensione completa dal pranzo del 22 al pranzo del 23 , compreso il pernottamento e l’iscrizione.

 

In allegato tutte le informazioni necessarie per raggiungere il luogo e la casa delle Suore d’Ivrea, Via di Valcannuta, 200   - Roma

 

 

Si sollecita l’adesione in quanto attualmente dalle Marche non sono pervenute iscrizioni , se non quella del sottoscritto, d. Marinelli e di un membro della delegazione regionale.
                                              

 

Un abbraccio fraterno nella speranza di incontrarVi;
Don Giuliano Marinelli

 

referente GREM
Gruppo Regionale Educazione Mondialità
Caritas Marche

scarica modulo iscrizione

Promozione e formazione
 
 
 
 
 
 
 
   

Delegazione regionale delle Caritas delle Marche c/o Caritas Macerata
piazza Strambi, 3 - 62100 Macerata (Mc) - Tel. 0733 232795 - Fax 0733 268307 - segreteria@caritasmarche.it

web design Puntomedia - web engineering Solarix