Delegazione regionale delle Caritas delle Marche

La Delegazione regionale Caritas è il tavolo a cui partecipano tutti i direttori delle tredici Caritas diocesane delle Marche: Pesaro, Urbino-Urbania-Sant' Angelo in Vado, Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, Senigallia, Fabriano-Matelica, Jesi, Ancona-Osimo, Loreto, Camerino-San Severino Marche, Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treja, Fermo, San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, Ascoli Piceno.
Nel contesto della delegazione regionale avviene un continuo lavoro di confronto e coordinamento oltre che di collaborazione alla realizzazione delle delibere e degli indirizzi della Conferenza Episcopale Marchigiana, circa i problemi della testimonianza della carità.
Compito del Delegato regionale è tenere in collegamento le Caritas diocesane marchigiane, assisterle nella loro attività, guidarne le iniziative comuni, specialmente quelle a carattere formativo.

17/11/2018