Bando Servizio Civile Nazionale 2018

Scadenza  28/09/2018

Per i progetti e tutte le altre informazioni visitare il sito di riferimento delle Caritas diocesane delle Marche

www.essecicaritasmarche.webnode.it

Bando Servizio Civile Nazionale 2016

Scadenza prorogata al 08/07/2016 - Ore 14.00

È stato pubblicato il bando per la selezione di n. 21.359 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all'estero.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadini italiani;
- cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
- cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 08 luglio 2016. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell'Allegato 2 al presente bando;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
- corredata dalla scheda di cui all'Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Scarica il bando - Scarica l'Allegato 2 (.doc) - Scarica l'Allegato 3 (.doc)

Cerca il tuo progetto in Italia - Cerca il tuo progetto all'estero

Per conoscere i progetti Caritas attivati nelle diocesi di Ancona, Ascoli Piceno, Fabriano, Fano, Fermo, Jesi, Macerata, San Benedetto del Tronto, Senigallia, Urbino e per conoscere il sistema di selezione, segui questo link verso il nostro blog regionale.

Servizio Civile in ambito regionale - bando per 3 progetti nelle Marche

Si è chiuso il 20 aprile 2016 alle ore 14.00 il tempo utile per presentare domanda per partecipare al bando regionale per la selezione di volontari da impiegare nei 3 progetti di servizio civile nelle Caritas delle Marche (Fermo, Macerata, Urbino).

Al più presto verranno elaborate le graduatorie a seguito del completamento delle procedure di selezione dei candidati.

17/11/2018

I giovani di Calabria e Marche uniti nella reciprocitÓ